Palline verdi di Natale

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 2
Introduzione
Un antipasto veloce da preparare per il pranzo di Natale, per rendere felici i vostri ospiti vegetariani e portare in tavola un’idea sfiziosa e originale.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mondate gli spinaci, dopodiché lessateli. Una volta effettuata l’operazione, strizzateli con molta cura, tritateli e aggiungete il tofu.
Lavorate il preparato con un cucchiaio di legno e insaporite il tutto con una leggera spolverata di noce moscata appena macinata, sale e pepe.
Tramite l’aiuto di un cucchiaio, dividete il preparato in più parti e lavoratele fino a farle assumere la forma di palline.
Accorgimenti
Strizzate bene gli spinaci, non devono rimanere impregnati di acqua, altrimenti le palline non si compatteranno bene e tenderanno a sfaldarsi e a rompersi.
Idee e varianti
Invece del tofu, potete usare un qualsiasi tipo di formaggio a pasta morbida, friabile e facile da impastare. Potete optare, ad esempio, per la ricotta, il Philadephia, il tomino fresco, il formaggio fresco di capra. Per renderle ancora più deliziose, insaporitele con del formaggio grattugiato prima di servirle.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 20/12/2016 alle 14:13
Sopra le palline, Camilla, c'è del formaggio grattugiato, che le renderà ancora più saporite ;-)
Inviato da camilla il 18/12/2016 alle 00:03
sopra cosa c'è?

Newsletter

Speciali