Salsiccia in padella

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Nessun amante della carne riuscirà mai a resistere di fronte a un piatto di salsiccia cotta in padella, leggermente croccante alla vista ma morbidissima al palato. Anche coloro che non si sono mai avvicinati a un fornello, seguendo i nostri semplicissimi consigli, potranno preparare una gustosissima salsiccia in padella.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete la salsiccia e arrotolatela su se stessa, come per formare una girella. Con degli stecchini bloccatela per tutta la lunghezza, dopodiché ungetela leggermente.

Fate scaldare un filo d’olio in una padella e mettete a cuocere la salsiccia per circa 1 minuto a fiamma media, dopodiché salatela, aggiungete le foglie di alloro e proseguite la cottura a fiamma bassissima, sino a quando diventerà dorata su entrambi i lati. Trasferitela su un piatto da portata e servitela.
Accorgimenti
Schiacciate leggermente la salsiccia con una paletta da cucina durante la cottura, in modo che i grassi della carne possano fuoriuscire.
Idee e varianti
Se non vi piace la presentazione a forma di girella, potete tagliare la salsiccia a pezzi e farla cuocere in padella seguendo il medesimo procedimento.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?