Manzo al curry

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Delicati bocconcini di manzo in una salsina gustosa, in cui la nota dominante è quella del curry. Secondo semplice da preparare, che si trasforma in un piatto unico se accompagnato dal riso, come prescrive la cucina indiana.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate la polpa di manzo in modo da ottenere dei grossi cubetti. Infarinateli.
Sbucciate la cipolla e riducetene una metà a fettine sottili. Fatele soffriggere in una padella antiaderente unta di olio e unite i bocconcini di carne. Salate e fateli rosolare da tutti i lati a fiamma vivace.

Abbassate il fuoco, spolverate con il curry e aggiungete il latte. Fate cuocere ancora per un quarto d’ora, fino a che la carne non sia cotta anche all’interno e la salsa si sia addensata. Servite.
Accorgimenti
Prima di servire, verificate la sapidità della carne e soprattutto della salsa, che con il latte e il curry tende a essere dolce, e regolate ancora di sale se necessario.
Idee e varianti
Per un piatto vicino al gusto e al modo di cucinare orientale, accompagnate la carne con del riso della varietà Basmati, dai chicchi allungati, in bianco o speziato, per esempio con il cocco.

Newsletter

Speciali