Fettine al limone

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Le fettine al limone sono l'ideale per un pasto dietetico o per chiunque voglia mangiar sano. Perfette per chi ama la carne e i sapori delicati ma al tempo stesso gustosi, permettono di restare in forma e di non appesantire il fisico, una portata light ideale per i periodi sedentari!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete una padella molto larga, versatevi un filo d'olio d'oliva e mettetela sul fuoco a fiamma mediamente vivace.

Attendete qualche istante che l'olio si scaldi, poi adagiatevi le fettine, fatele cuocere 2 minuti per lato e aggiustate di sale; aggiungete quindi del succo di limone e lasciate andare per ancora 1 minuto circa.

Per la presentazione potete utilizzare delle fettine di limone a parte da aggiungere accanto alla carne.
Accorgimenti
Prendete della carne di ottima qualità e scegliete un buon taglio della fettina. Non solo il sapore sarà ottimo ma anche la presentazione in tavola ne trarrà beneficio.
Idee e varianti
Il contorno ideale per le fettine di limone è l'insalata, ma anche gli spinaci si sposano benissimo. Entrambi infatti esaltano il gusto della carne.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?