Prussianine
Introduzione
Dei dolcetti semplicissimi e veloci da preparare. Proponeteli a colazione, o come merenda sfiziosa, ai vostri bambini: non potranno che accoglierli con entusiasmo questi biscottini tanto genuini quanto deliziosi!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere
allergeni
(glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide:
“Alimentazione e allergeni”
e
“Alimentazione vegana”
.
Preparazione
Stendete la pasta sfoglia conferendole una forma rettangolare. Lo spessore raggiunto dovrebbe essere di approssimativamente di 4 millimetri. Cospargete con dello zucchero, in quantità generosa. Suddividete idealmente il rettangolo in due metà ed arrotolate i due lembi contrapponendoli; arrotolandoli l’uno in direzione dell’altro, dovranno incontrarsi al centro. Una volta ottenuto questo doppio rotolo dalla forma di un salame, tagliatelo a rondelle dello spessore di circa un centimetro: le rondelle dovranno somigliare ad un cuore. Cospargete nuovamente i rotolini ottenuti con un velo di zucchero, adagiateli su una teglia rivestita di carta da forno ed infornate a 180°C fino a quando non appariranno dorati in superficie.
Accorgimenti
Abbiate cura di riporre la pasta sfoglia in frigorifero almeno per un’ora, prima di lavorarla.
Idee e varianti
Potete creare varianti di questi ventagli a seconda dei vostri gusti: potete cospargerli di mandorle, di granella di nocciole, oppure imbeveteli per metà nel cioccolato fuso.