Bocconcini di pollo al latte

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Il pollo è molto versatile e si cucina velocemente! Per realizzare qualcosa di diverso, che ne dite di questi bocconcini di pollo al latte? Ecco i consigli per portarlo in tavola!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate il pollo a tocchetti della stessa dimensione, poi infarinateli grossolanamente.

Fate sciogliere il burro in padella a fiamma dolce e mettete in cottura il pollo: lasciatelo rosolare qualche minuto.

Aggiustate di sale e, non appena la carne sarà ben sigillata, copritela con il latte e proseguite la preparazione per circa 10 minuti.

Quando il latte si sarà asciugato e avrete ottenuto una golosa cremina, insaporite con un poco di noce moscata e servite in tavola il secondo caldo con il sughetto di cottura!
Accorgimenti
Potete preparare il piatto con il pollo tagliato a bocconcini, cubetti o straccetti: l'importante è che cerchiate di ottenerli della stessa dimensione per favorire una cottura uniforme!

Per chi non ama il gusto del burro o teme di bruciarlo, può sostituirlo con dell'olio extravergine d'oliva.
Idee e varianti
Per arricchire il piatto, unite in cottura dei broccoletti leggermente sbollentati in acqua e sale e delle carote tagliate a rondelle.

Se volete spostarvi su una versione etnica del piatto, utilizzate latte di cocco e insaporite la pietanza con 1 cucchiaino di curry! Servitelo con del riso basmati bollito e porterete in tavola un piatto unico completo.

Newsletter

Speciali