Menù etnico

Invitate un gruppo di amici o parenti e preparate loro una cena diversa dal solito realizzando uno sfizioso menù etnico. Seguendo i suggerimenti di Gustissimo potrete preparare un pasto itinerante tra culture diverse: dall’America all’oriente!
Iniziamo con un tocco di India sulla vostra tavola proponendovi la ricetta per preparare le aloo tikki, le crocchette di patate particolarmente gustose grazie a un mix di spezie piccanti e profumate. La preparazione è semplice e ricorda quella classica delle crocchette di patate, ma il profumo e il sapore sono ancora più intriganti per questo piatto che può essere anche servito come aperitivo d’entrata con un buon bicchiere di vino o birra.

Il cous cous di agnello è un piatto dal sapore intenso che si realizza cuocendo al forno le costolette di agnello che vengono servite con un semplicissimo cous cous aromatizzato con curcuma e curry! Un primo o piatto unico molto gustoso.

Con il secondo porterete i vostri ospiti direttamente in Messico cucinando le tipiche quesadillas con formaggio e fagioli. Simili alle piadine italiane, sono tortillas di mais che, una volta farcite con gli ingredienti principali, si avvolgono in un rotolo o un triangolo corposo, ma dalla consistenza delicata. Insaporendole con la salsa messicana, poi, renderete il piatto ancora più saporito e profumato.

Per riprendere le consistenze del secondo preparate un contorno di ceci all’indiana o alla pakistana: il chana masala! Si tratta di un trionfo di spezie che esaltano i ceci rendendo speciale un piatto così semplice.

Concludete infine il vostro menù etnico con uno squisito dessert turco, la baklava con noci. Si realizza con tanti strati di pasta fillo guarniti con il burro fuso, un composto di noci e mandorle tritate e una crosta di pistacchi in superficie.

Newsletter

Speciali