Batida de Coco

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
5.0 2
Introduzione
Il suo nome deriva da "Bater", battere in portoghese: la batida de coco è un cocktail fresco, tipico della cultura popolare brasiliana e fa parte di una famiglia di cocktail da party a base di alcool, succhi di frutta e zucchero. In Europa viene oramai prodotto su scala industriale ed è un marchio registrato di titolarità di Henkell & Co. Sektkellerei KG(®).
In questa ricetta vi spieghiamo come realizzare in casa un liquore al cocco delizioso!

Ingredienti

•1 parte di latte di cocco• Cocco •1 parte di rum bianco• Rum •3 parti di cachaça• Liquore •2 cucchiaini di zucchero• Zucchero
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete uno shaker, versatevi del ghiaccio tritato, lo zucchero, il latte di cocco, il rum e la cachaça, agitate bene e la Batida è fatta.
Consigli
Potete preparare da soli il latte di cocco mediante un frullatore nel quale verserete della polpa di cocco insieme a del latte e frullare fino a ottenere un composto ben amalgamato.
Idee e varianti
Proponetelo come aperitivo per una grande festa, versatelo in un'ampia caraffa e servitelo a tutti i vostri amici in bicchieri alti e stretti con una cannuccia lunga a cucchiaio colorata.
Per saperne di più
La cachaça è una sorta di "acqua di vita" brasiliana, un distillato nazionale dalle proprietà tonificanti presente sul territorio da era millenaria. Nata per i poveri, era adoperata dagli schiavi come sollievo dalle sofferenze, arrivò via via a dissetare gli intellettuali del XVIII secolo e così tramandata ai giorni nostri.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 27/04/2017 alle 12:32
Ciao Ivan :-)
Per semplificare la ricetta consigliamo di frullare latte e cocco fresco, anziché la polpa del cocco essiccata. Il risultato è ugualmente ottimo!! :-D

Continua a seguirci :-D
Inviato da Ivan il 27/04/2017 alle 11:56
Latte e cocco frullati insieme non danno come risultato latte di cocco.
Il latte di cocco è un'altra cosa.

Newsletter

Speciali