Strawberry daiquiri

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Piace molto alle signorine questo cocktail, dolce e di un bel colore rosa-rosso, è una versione del Daiquiri che sfrutta l'apporto del delicato frutto della tenera passione, la fragola, insieme al liquore aromatizzato con la stessa.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete un frullatore, versatevi le fragole tagliate a pezzetti, il succo di lime, il liquore alla fragola e il rum; frullate per qualche secondo in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati, quindi spegnete il frullatore, aggiungere tre cucchiai di ghiaccio tritato, frullate nuovamente per alcuni secondi e versate nel bicchiere lo Strawberry Daiquiri.
Consigli
Servite in un bicchiere del tipo old fashioned decorato con una fragola e una cannuccia bianca o rossa.
Idee e varianti
Potete sostituire al lime del succo di limone.
Per saperne di più
Non tutti sanno che la fragola in realtà è un "falso" frutto: la botanica considera come frutti veri e propri solo gli acheni, ossia i semini gialli sulla sua superficie; la parte rossa della fragola non è altro che una grossa infiorescenza dello stelo.

Newsletter

Speciali