Pasta frolla Bimby

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Note: + 30 minuti per il riposo dell’impasto in frigorifero. Modello Bimby: TM31
Introduzione
La pasta frolla è ormai preparata in molte varianti, addirittura con l’olio al posto del burro. Se siete amanti della tradizione e volete prepararla in casa con l’aiuto del Bimby, abbiamo la ricetta su misura per voi.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Setacciate la farina e mettetela nel boccale del Bimby. Unite le uova e il tuorlo, lo zucchero e il burro ammorbidito e tagliato a tocchetti e azionate la velocità 4 per 30 secondi.

Prendete il composto, compattatelo per bene con le mani, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e riponetelo in frigorifero a riposare per 30 minuti circa. Trascorso il tempo potrete impiegare la pasta frolla Bimby nella preparazione dolce che più gradite.
Accorgimenti
Nel caso in cui in frigorifero vi fossero alimenti con odori forti, avvolgete la pasta frolla Bimby in due fogli di pellicola trasparente.
Idee e varianti
Se gradite, potete preparare la pasta frolla al cacao: vi basterà aggiungere nel boccale del Bimby 3 cucchiai di cacao amaro.

Newsletter

Speciali