Brodo vegetale Bimby

Introduzione
Il brodo vegetale è una preparazione base utilissima in cucina, infatti si utilizza per tantissime ricette diverse! Preparatelo con il Bimby.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sbucciate le carote e la patata, poi tagliatele a tocchetti assieme al sedano, lavato e pulito, e alla cipolla sbucciata.
Versate la verdura nel boccale del Bimby, unite l’acqua e una manciata di sale grosso, quindi cuocete il tutto a 100°C per 30 minuti a velocità 1.

A cottura ultimata, filtrate il brodo con un colino e utilizzatelo come credete (potete anche servirlo con dei crostini di pane).
Accorgimenti
Le verdure che avete utilizzato sono ottime da mangiare calde o fredde con un filo d’olio a crudo.

Se desiderate un brodo completamente liscio, filtratelo 2-3 volte: in questo modo eviterete di lasciare eventuali resti di verdura.
Idee e varianti
Potete modificare la ricetta di base a seconda dei vostri gusti: per un brodo più saporito e profumato, ad esempio, aggiungete 2 spicchi di aglio e ½ mazzetto di prezzemolo legato.

Newsletter

Speciali