Salsiccia e patate in umido Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
4.6 11
Introduzione
La salsiccia e le patate rappresentano un connubio perfetto, che fa venire l’acquolina in bocca a tutti, anche a coloro che affermano di preferire piatti con meno grassi, senza amidi o carboidrati. Preparate la salsiccia e patate in umido Bimby e vi chiederanno tutti il bis!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite le verdure, tagliatele a pezzi, mettetele nel boccale del Bimby e tritatele per 20 secondi alla velocità 4, dopodiché unite l’olio e fate soffriggere per 3 minuti alla velocità 1 e alla temperatura di 100°C. Sfumate con il vino bianco e continuate la cottura a 100° per 2 minuti a velocità 1.

Inserite nel boccale il cestello e metteteci dentro le patate tagliate a tocchetti e poi chiudete con il coperchio. Posizionate il vassoio del Varoma sopra il cestello e inserite la salsiccia. Aggiungete, se necessario, un po' d'acqua al soffritto sul fondo del boccale.

Cuocete per 30 minuti a temperatura Varoma velocità 2.

Non vi resta che impiattare e servire la vostra squisita portata!
Accorgimenti
Eliminate i fili del sedano, altrimenti potrebbero dare fastidio e incastrarsi tra i denti quando si mangia lo spezzatino.
Idee e varianti
Se non avete in casa le patate novelle, potete sostituirle le patate comuni: vi basterà tagliarle a dadini o a spicchi di dimensioni non troppo grandi. Per un pizzico di gusto in più insaporite con il rosmarino!
Inviato da Gustissimo.it il 04/09/2017 alle 14:35
Ciao Giusy! :-)
Hai seguito passo per passo la nostra ricetta?
Se ci dici cosa secondo te non ha funzionato, proviamo ad aiutarti :-D
Inviato da Giusy il 02/09/2017 alle 17:15
Poltiglia ...
Inviato da Gustissimo.it il 01/02/2017 alle 12:45
Ciao Antonella. Ci siamo effettivamente accorti di aver dimenticato di precisare di utilizzare l'antiorario e abbiamo quindi provveduto a modificare la ricetta. Ti ringraziamo per la segnalazione e ci scusiamo per l'inconveniente. Alla prossima ricetta! :-)
Inviato da Antonella il 01/02/2017 alle 10:31
mi è venuto uno schifo!Ho seguito alla lettera è il risultato è pessimo.Perche non dire di abilitare anti orario o usare il cestello!
Inviato da Gustissimo.it il 07/06/2016 alle 12:03
Ciao Valentina! Come ha suggerito Anna nel suo commento, prova magari a modificare velocità e ad utilizzare l'antiorario. Siamo sicuri che così verrà squisita anche a te! ;-)

Newsletter

Speciali