Straccetti con rucola

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Se volete preparare un vero secondo piatto emiliano, questi straccetti di manzo con la rucola sono quel che fa al caso vostro! Perfetti per coloro che sono a dieta, visto il basso apporto calorico, questi straccetti però sono ricchi di sapore e sapranno conquistare tutti i commensali.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Passate gli straccetti di manzo nella farina, che avrete messo su un piatto piano, e fateli cuocere in una padella con due cucchiai di olio per circa 1 minuto.

Sfumateli con il vino, salateli e proseguite la cottura per circa 6 minuti a fiamma bassa, sino a quando diventeranno morbidi e teneri.

Una volta pronti, metteteli su un piatto da portata, sopra il quale avrete disposto la rucola; salateli, versate un goccio di aceto balsamico e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Lavate bene la rucola prima di sistemarla sopra il piatto, asciugando le foglie con un panno pulito. Per il migliore taglio di carne, fatevi consigliare dal vostro macellaio di fiducia.
Idee e varianti
Questi straccetti sono ottimi sia da soli che insieme a un piatto di patate, fritte o arrostite.
Accompagnate il piatto con un buon bicchiere di vino rosso, possibilmente emiliano.

Newsletter

Speciali