Fettine di vitello al latte

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Le fettine di vitello al latte sono un piatto molto amato sia dai grandi che dai bambini. L'assenza di vino e alcool rende questo piatto ideale infatti anche per i più piccoli.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete le fettine di vitello su un piano da lavoro e allargatele con un batticarne. Versate la farina su un piatto piano e passateci le fettine di carne, premendo con le mani per far aderire bene la farina su entrambi i lati. Tritate finemente il prezzemolo con l'aiuto di una mezzaluna.

Fate sciogliere il burro in una padella e, quando inizia a sfrigolare, unite le fette di carne impanate. Salatele e fatele cuocere per circa 1 minuto per lato, dopodiché aggiungete il prezzemolo tritato e il parmigiano. Versate a filo il latte e mescolate bene. Proseguite la cottura a fiamma bassa fino a quando le fettine di carne diventano dorate e il latte si assorbe quasi completamente.

Trasferite la carne su un piatto da portata, irrorate con la salsina, regolate di sale e servite in tavola.
Accorgimenti
Se durante la cottura la carne tendesse ad asciugarsi, aggiungete ancora mezzo bicchiere di latte.
Idee e varianti
Al posto della carne di vitello potete utilizzare quella di pollo, più morbida e delicata.

Newsletter

Speciali