Scaloppine al pomodoro

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Le scaloppine al pomodoro sono un secondo piatto casalingo, dagli ingredienti sani e semplici, ottime anche per i più giovani.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tritate finemente la cipolla e la carota e fatelo soffriggere in un tegame dove avete fatto scaldare qualche cucchiaio d’olio.
Battete le fettine, infarinatele e unitele al soffritto, facendole dorare su entrambi i lati per pochi minuti. Mano a mano che rosolate le fettine, adagiatele su un piatto coprendo con un coperchio per mantenerle al caldo.
Quando avete scottato tutta la carne, rimettetela nel tegame, irrorate col vino e fate evaporare. Aggiungete il pomodoro, condendo con sale e pepe. Fate cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.
Servite le scaloppine ben calde.
Accorgimenti
Assaggiate il sugo: se dovesse risultare acido, potete aggiungere un po’ di zucchero.
Idee e varianti
Potete preparare delle scaloppine al pomodoro più ricche aggiungendo all’ultimo del parmigiano a scaglie e qualche foglia di basilico, servendo subito per evitare che si sciolga il formaggio.

Newsletter

Speciali