Orata in padella

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Un secondo di pesce veramente raffinato, che accompagnerà il vostro pranzo con una delicatezza unica.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite le orate, svisceratele, desquamatele, tagliate le pinne e apritele farcendole con il rosmarino, 1 spicchio d’aglio tritato ciascuna, un pizzico di sale e un filo d’olio.
Riponetele in una padella ben oliata, bagnatele con il vino, mettete gli altri 2 spicchi d’aglio, il pepe e ancora olio.

Cuocete per 10 minuti, quindi, con molta attenzione, rigirate il pesce e cuocete l’altra parte per altri 10 minuti. Quando saranno pronte, servite le orate irrorandole con il fondo di cottura.
Accorgimenti
Eventualmente potete acquistare orate già pulite, riducendo di molto i tempi di preparazione. Per quanto riguarda la cottura, per evitare che il fondo si asciughi, potete aggiungere del brodo vegetale.
Idee e varianti
L’ideale è accompagnare le vostre orate con un contorno di verdure miste come carote, carciofi, patate, il tutto condito con olio e limone.

Newsletter

Speciali