Ali di pollo in padella

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 2
Introduzione
Le ali di pollo rappresentano il cibo più usato dalle mamme per far mangiare la carne ai bambini. Secondo una tradizione che si tramanda da anni, le ali di pollo sarebbero visivamente stimolanti e quindi mangiate più volentieri. Ovviamente è solo una questione di piccole astuzie, ma le mamme, si sa, devono fare anche questo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete una padella sufficientemente ampia e fate soffriggere l'aglio in 3 cucchiai d'olio.

Unite le ali, impepatele leggermente, fatele cuocere a fiamma bassa per 10 minuti con il coperchio chiuso.

Trascorsi i 10 minuti, aggiungete del vino bianco, coprite di nuovo la padella e girate il pollo di tanto in tanto: al completo assorbimento del vino, potete aggiungerci 3 o 4 mestoli di brodo e fargli ultimare la cottura senza il coperchio.

Una volta che il brodo si sarà asciugato, le vostre alette di pollo saranno perfette per essere servite, quindi aggiustate di sale e... Buon appetito!
Accorgimenti
Se preferite un sapore più delicato, sostituite il brodo a mezzo bicchiere d'acqua.
Idee e varianti
La paprika è un ottimo condimento per rendere le ali di pollo dal sapore più deciso, ma utilizzatela a parte poiché non a tutti piace, magari mettetela in una ciotolina!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 26/02/2018 alle 11:12
Grazie Anna!! :-)
Alla prossima ricetta :-D
Inviato da Anna il 23/02/2018 alle 16:42
Ho collaudato la ricetta è l'ho trovata buonissima ❣️ Grazie

Newsletter

Speciali