Anatra al forno

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 1
Introduzione
L’anatra al forno può essere considerata un piatto da re, un secondo importante che apporta all’organismo le proprietà nutritive della carne bianca d’anatra.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite l’anatra e farcite il ventre con un composto che otterrete rosolando la pancetta con l’aglio, il rosmarino, un pizzico di sale e uno di pepe. Quindi ricucitela con del filo per alimenti, ponetela in una teglia, spruzzatela di limone, un filo d’olio e vino bianco, regolate di sale e infornate per 1 ora e mezza a 150°C, quindi togliete, affettate e servite.
Accorgimenti
Fate attenzione a non “affogare” la vostra anatra in troppo vino, rischiereste l’ammollimento della carne.
Idee e varianti
Per un risultato finale ottimale, potete ricoprire i pezzetti di anatra con il sugo di cottura e riporre nuovamente in forno per un’ultima rosolatura di 5 minuti, quindi servire.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Elisa il 20/10/2019 alle 01:26
Grazie per l'ottima ricetta.. l'ho preparata per il pranzo con alcuni amici sabato sera e ho ricevuto i complimenti da tutti... su Gustissimo sempre ricette fantastiche .. vi ringrazio davvero ;)

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?