Bocconcini di pollo con broccoletti

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Ecco un secondo di pollo molto genuino che potete cucinare per far apprezzare i broccoli anche al vostro bambino senza troppi problemi!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite i broccoli eliminando le foglie esterne e la parte più coriacea del gambo centrale, poi dividetelo in cimette e sciacquatele sotto l’acqua corrente fredda.

Versate i broccoli in una pentola con dell’acqua fredda e fateli cuocere per circa 15-20 minuti da quando comincerà a bollire. Quando saranno morbidi, scolateli e teneteli da parte.

Nel frattempo in un’altra pentola piena d’acqua, mettete in cottura anche il petto di pollo intero insieme al sedano, alla carota e alla cipolla precedentemente mondati e tagliati a pezzettoni: dovrà cuocere almeno 35-40 minuti circa da quando l’acqua prenderà il bollore. Salate a metà cottura.

Quando anche il pollo sarà ben cotto, scolatelo e tagliatelo a straccetti, poi serviteli accompagnati dai broccoli condendo il tutto con un filo d'olio extravergine a crudo.
Accorgimenti
Il tempo di cottura dei broccoli dipende dalla grandezza e dallo spessore delle cimette: controllatele prima di scolarle.

Utilizzate il brodo preparato con il pollo e le verdure per preparare gustose minestrine o risotti.
Idee e varianti
Se volete ingolosire questo piatto light, potete condirlo con una glassa di aceto balsamico!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?