Spezzatino con la zucca

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Volete rinnovare il solito spezzatino di pollo? Provatelo con la zucca e porterete in tavola un piatto diverso dal solito che piacerà a tutti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Come prima cosa, mettete a scaldare il brodo vegetale.

Prendete quindi la zucca e tagliatela a cubetti non troppo piccoli, dopodiché poneteli in padella con un filo d’olio e bagnate con qualche mestolo di brodo. Lasciate cuocere per 20 minuti circa bagnando con il brodo quando risulterà eccessivamente asciutta.

Nel frattempo tagliate il pollo a tocchetti e infarinateli, dopodiché, trascorsi i 20 minuti, uniteli alla zucca facendoli colorire per 3-4 minuti. Sfumate con il vino bianco e lasciate in cottura, aggiustando di sale, per 15 minuti circa (se si dovesse asciugare troppo, aggiustate con del brodo).

Una volta che la zucca sarà ben morbida, spegnete il fuoco e servite il vostro spezzatino caldo!
Accorgimenti
Potete preparare questa ricetta anche utilizzando petto di tacchino.
Idee e varianti
Volete arricchire questa ricetta? Unite delle spezie come il curry e il peperoncino che doneranno sapore e colore al piatto e servitelo con del riso basmati da accompagnamento: otterrete un piatto unico delizioso!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?