Straccetti alle pere

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Con il microonde come alleato, in cucina tutto è possibile. Anche una ricetta come questa che, con pochi ingredienti e in pochi minuti, vi stupirà per la bontà.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sbucciate le pere, togliete il torsolo e tagliatele a fettine.
Affettate il petto di pollo in listarelle.
Imburrate una pirofila da microonde e fate uno strato di pere, poi coprite con gli straccetti di pollo, salate, pepate e cospargete con le foglioline di salvia tritate.
Sistemati gli strati, versate il bicchiere di moscato.
Coprite la pirofila con la pellicola bucherellata e cuocete per 10 minuti a 700W, e poi per altri 5 minuti a pirofila scoperta.
Fate riposare qualche minuto prima di servire in tavola.
Accorgimenti
Visto che le pere rilasciano molto liquido, può capitare che a fine cottura ve ne ritroviate in eccesso. Nel caso, eliminatelo e ripassate in forno ancora per qualche minuto.
Idee e varianti
Se non amate particolarmente il sapore dal moscato, potete usare del vino bianco. Oppure eliminare totalmente il vino e optare per il limone. In questo caso perderete però il caratteristico agrodolce di questa vivanda.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?