Carne alla griglia

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 30 minuti per la marinatura della carne
Introduzione
Per un pranzo o una cena tra amici, la carne alla griglia è sempre molto apprezzata. Seguite la nostra ricetta e preparatela in casa!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete la carne in una terrina, versate l’olio e unite il sale e gli aromi. Rigirate almeno 4 volte tutti i pezzi di carne, in modo che la marinatura insaporisca bene il tutto, dopodiché coprite la terrina con un foglio di pellicola per alimenti e lasciate riposare la carne per 30 minuti.

Nel frattempo fate scaldare la griglia, ungetela con un filo d’olio e adagiate la carne. I tempi per la cottura variano a seconda dei diversi pezzi di carne, della potenza della griglia e dei propri gusti personali: ricordatevi, comunque, che il pollo e la salsiccia cuociono prima del vitello.

Quando la carne è pronta, mettetela su un piatto da portata, salatela leggermente e servitela in tavola.
Accorgimenti
Prestate particolare attenzione durante la cottura della carne sulla griglia: deve diventare ben cotta ma non asciugarsi.
Idee e varianti
Se gradite, potete aggiungere alla grigliata le costine di vitello o maiale, la pancetta, i wurstel e le salamelle.

Newsletter

Speciali