Cheesecake con Philadelphia

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 35 minuti
Note: + 2 ore e ½ per il raffreddamento in frigorifero. Usate una tortiera del diametro di 24 cm
4.0 2
Introduzione
La ricetta di questo delizioso cheesecake con Philadelphia arriva direttamente dagli Stati Uniti e il suo gusto è talmente buono che conquisterà proprio tutti, anche i non amanti dei dolci! Seguite la nostra ricetta e preparatelo in casa con le vostre mani, per un fine pasto da gustare in compagnia del partner o per una merenda sfiziosa e golosa!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Spezzettate i biscotti con le mani e metteteli nel bicchiere del frullatore, insieme al burro ammorbidito e tagliato a pezzettini. Frullate bene, dopodiché distribuite il composto ottenuto sul fondo di una tortiera imburrata e compattatelo con le mani in modo da formare uno strato sodo, liscio e uniforme.

Fate ammorbidire la colla di pesce in ½ bicchiere d’acqua e trasferitela poi in una ciotola, dopo averla strizzata. Unite il Philadelphia, la panna e lo zucchero e amalgamate bene tutti gli ingredienti per ottenere una crema omogenea e senza grumi. Versate la crema sul fondo di biscotti e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio. Riponete la torta in frigorifero per almeno 2 ore e ½, dopodiché decoratela come più gradite e servitela in tavola.
Accorgimenti
Compattate bene il fondo di biscotti con le mani, in modo che rimanga attaccato al fondo e non si stacchi quando taglierete le fette di torta.
Idee e varianti
Potete preparare un topping di fragole o frutti di bosco e spalmarlo sopra la torta prima di servirla, per un dolce goloso e anche molto bello da vedere!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da moni il 21/06/2016 alle 14:32
buona e facile
Inviato da Elettra il 06/03/2016 alle 22:31
La torta di per se è facile e gustosa.
Manca però una precisazione nella ricetta: SCIOGLIERE LA COLLA DI PESCE PRIMA DI METTERLA NEL COMPOSTO.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?