Aglio marinato

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 2
Introduzione
Preparato in questo modo, l’aglio è altamente digeribile; può essere usato come condimento da sfruttare su antipasti, secondi piatti e contorni.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete una pentola e versatevi dentro il vino bianco, gli aceti di vino bianco e rosso, lo zucchero, le spezie e il sale. Portate a ebollizione e, nel frattempo, sbucciate gli spicchi d’aglio. Quando il composto di vino e aceto avrà raggiunto l’ebollizione, versateci l’aglio e lasciate bollire ancora 1 minuto.

A questo punto riempite i vasetti sterilizzati con l’aglio e versateci dentro il liquido di aceto e vino fino a riempirli completamente, suddividendo nei vasetti anche le spezie.
Chiudete ermeticamente i vasetti, capovolgeteli e lasciateli raffreddare al fresco e al buio.
Accorgimenti
Potrete consumare il vostro preparato dopo un mese, questo è il tempo previsto per far insaporire l’aglio completamente.
Idee e varianti
Eventualmente potete arricchire il vostro aglio con una varietà infinita di spezie quali rosmarino, peperoncino, salvia, pepe e quant’altro.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 26/04/2018 alle 08:56
Ciao Anna! :-D
Grazie per il commento! :-D Il tempo di conservazione è di circa 2/3 mesi ;-)
Alla prossima ricetta :-)
Inviato da anna il 25/04/2018 alle 18:42
Bellissimo!! Ottimo sistema!!!
Mi sapete dire quanto tempo si può conservare nei vasetti? Grazie!
Inviato da Pianeta Ricette il 16/05/2011 alle 18:06
Però, mi sembra un'ottima soluzione per condire un bell'arrosto di carne!

Newsletter

Speciali