Menù adatto ai celiaci

Se siete intolleranti al glutine o avete ospiti celiaci a cena, ma non sapete da dove cominciare, non disperate! Ecco un menù perfetto per l’occasione con 5 portate che potete realizzare molto facilmente, utilizzando ingredienti genuini e di buona qualità. I piatti riscuoteranno un grande successo!
Come antipasto vi suggeriamo la ricetta per preparare i gamberi con crema di ceci, un piatto davvero squisito che si esprime in un gioco di consistenze diverse tra legumi e crostacei. Dopo aver preparato un aromatico purè di ceci con aglio e rosmarino, vi basterà cuocere i gamberi a vapore e servire questo antipasto sfizioso e molto goloso.

Proseguiamo con una portata tanto aromatica quanto appetitosa, il risotto alle erbette aromatiche. Cremoso e profumato, questo piatto richiede un mix di ingredienti semplici, ma particolarmente gustosi che esaltano il solito risotto!

Preparate, poi, un secondo sostanzioso che celebri i profumi del mare con il tocco delicato delle verdure: i calamari ripieni con crema di broccoli. Prestando attenzione alla farcitura delle sacche dei calamari, questa ricetta si prepara facilmente: tentacoli, broccoli e altri profumi e sapori, rendono il secondo davvero prelibato.
Per il contorno vi proponiamo una ricetta alla portata di tutti che si realizza davvero facilmente e in tempi relativamente brevi: le patate al vino bianco.

Concludete il menù adatto ai celiaci con un tocco davvero speciale, il creme caramel senza glutine: un trionfo di golosità che lascerà tutti senza parole!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?