Menù della domenica

Il fine settimana è una buona occasione per ritrovarsi con amici e parenti attorno a una tavola imbandita! Cosa preparare di diverso dal solito? Gustissimo vi propone uno sfizioso menù della domenica costituito da 5 portate, dagli antipasti al dolce!
Per iniziare, ecco un antipasto particolarmente saporito e diverso dal solito: le cipolle ripiene. Dopo aver sbollentato le cipolle, farcitele con la salsiccia saltata in padella, il peperone crudo e gli aromi e cuocetele in forno: otterrete un piatto davvero ottimo!
In alternativa, potete anche proporre una buonissima torta di bietole che, tra l’altro, si presta anche perfettamente ad essere servita come aperitivo prima del pranzo, magari accompagnata con un buon bicchiere di vino!

La pasta ripiena è un tipico piatto da pranzo della domenica! Come primo, quindi, vi proponiamo i ravioli con champignon, sostanziosi e semplici da realizzare, ma dal gusto ottimo.

Per secondo provate a preparare un arrosto utilizzando la coscia del maiale: l’arrosto di prosciutto è un’ottima idea per variare dai soliti piatti di carne. Prepararlo è davvero semplice, anche se un po’ lungo in termini di tempo: vi basterà lasciarlo a riposo con olio ed erbe aromatiche e poi cuocerlo in forno per 1 ora e ½!

Come tutti i pranzi che si rispettano, anche quello domenicale deve concludersi con un bel dolce! Ecco allora la crostata di ciliegie e crema pasticcera: impossibile resistere alla fragranza della pasta frolla che si scioglie in bocca e alla dolcezza della crema pasticcera, il tutto sormontato dalle ciliegie, un frutto amatissimo da grandi e piccini!

Mettetevi dunque alla prova, proponendo questo menù ai vostri ospiti!

Newsletter

Speciali