Dolci estivi

Ricette Dolci estivi
Filtra contenuti simili
Nella stagione calda cosa c’è di meglio del finire il pranzo in bellezza con qualcosa di rinfrescante e che soddisfi la nostra voglia di dolci? Vogliamo quindi suggerirvi cinque ricette fresche e leggere da gustare nelle calde giornate estive.

Il leitmotiv di queste ricette di dolci estivi sarà l’utilizzo della frutta. La frutta in generale è un ottimo ingrediente per i dolci estivi, in quanto darà freschezza al vostro dolce. Inoltre è poco calorica quindi il vostro dessert non appesantirà voi e i vostri ospiti, anzi, si sposerà perfettamente con la tipica voglia estiva di mantenersi leggeri.

I dessert che vi proponiamo sono tutti dolci che richiedono il raffreddamento in frigo o in freezer quindi potrete prepararli in anticipo e lasciarli riposare in frigo, potrete così occuparvi con tutta calma delle altre portate in caso di ospiti.

Questi dessert, inoltre, richiedono tempi di cottura molto brevi (in alcuni casi la cottura non è neppure prevista) quindi non dovrete passare ore davanti a forno e fornelli (cosa sempre poco gradita in estate!)

Le nostre proposte per questa sezione sono:
- Aspic di frutta
- Coppa all’ananas
- Dolce gelato alle pesche
- Crema di ciliegie e limone meringata
- Bicchierini golosi

La nostra prima proposta è un modo originale di gustare una rinfrescante macedonia. Un dolce che vi stupirà per l’effetto cromatico finale grazie ai vividi colori della frutta e alla lucidità conferita dalla gelatina.
La coppa all’ananas è uno dei dolci più semplici che vi presentiamo. La sua preparazione è molto rapida ma il risultato finale è decisamente soddisfacente e raffinato.
Anche il nostro terzo suggerimento è un dessert particolarmente fresco in quanto a base di gelato. Soddisferete così anche i palati dei più golosi.
La crema di ciliegie e limone meringata è un dolce semplice ma ricco, in cui la dolcezza delle ciliegie e della meringa verrà bilanciata dall’acidità del limone.
L’ultima ricetta di questo speciale, come dice il nome stesso, sarà un dessert goloso che vi farà “leccare i baffi”. Una ricetta veloce a base di cioccolato e pesche che potrà anche essere una fresca merenda per i bambini.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?