Budino Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. + 2 ore per il raffreddamento e la solidificazione in frigorifero
5.0 2
Introduzione
Un delizioso dolce al cucchiaio, ideale per tutte le stagioni: ecco a voi la ricetta del budino preparato con il Bimby. La versione che vi proponiamo contempla l’utilizzo dell’ingrediente più amato di tutti i tempi: il cacao. Per un abbinamento perfetto, gustoso e tradizionale, aggiungete le fragole!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete nel boccale il latte, la farina, il cacao, lo zucchero e il burro e azionate il Bimby, regolando la temperatura a 90°C e impostando la velocità 2, per 10 minuti. A questo punto aumentate la velocità a 3 e fate proseguire la lavorazione per altri 15 minuti.

Terminata la cottura versate la crema ottenuta in delle coppette e lasciate intiepidire, dopodiché fate raffreddare e solidificare la preparazione in frigorifero. Dopo circa 2 ore potrete gustare il vostro delizioso budino Bimby, capovolgendolo su un piattino da dessert.
Accorgimenti
Per estrarre più facilmente il budino dalle coppette, fatele galleggiare per circa 1 minuto in un recipiente con acqua tiepida.
Idee e varianti
Per un’elegante e gustosa presentazione decorate il vostro budino Bimby con dei fiocchetti di panna montata e con le fragole fresche.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 20/04/2020 alle 11:20
Ciao Elda, prova a ricontrollare le temperature durante il procedimento con il Bimby. Facci sapere se seguendo tutti i passaggi il budino assume la giusta consistenza. Grazie :) e continua a seguirci :)
Inviato da elda il 19/04/2020 alle 19:51
Ciao purtroppo è venuto un po' liquida, anche se ho dato qualche minuto di cottura in più ...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?