Gnocchi di ricotta Bimby

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Preparare gli gnocchi di ricotta con il Bimby è davvero semplice e anche chi non ha molta abilità in cucina potrà realizzare un primo piatto perfetto per i propri ospiti! Conditeli con il sugo che più vi piace e..buon appetito!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Riunite il Parmigiano, la ricotta e la farina setacciate nel boccale del Bimby, salate e amalgamate alla velocità 3 per 1 minuto. Trasferite il composto su una spianatoia infarinata, formate dei salsicciotti e tagliate i gnocchi di circa 1,5-2 centimetri di lunghezza.

Fate bollire abbondante acqua in una pentola, salatela e buttatevi gli gnocchi. Fateli cuocere per circa 1 minuto, fino a quando verranno a galla, scolateli e conditeli con il sugo che più vi piace.
Accorgimenti
Passate al setaccio la farina e la ricotta prima di metterle nel boccale, in modo che non rischino di formarsi i grumi.
Idee e varianti
Potete aggiungere agli ingredienti un pizzico di noce moscata. Un sughetto perfetto, delicato e saporito per accompagnare gli gnocchi è a base di ricotta e noci tritate.

Newsletter

Speciali