Sugo di peperoni Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Siete alla ricerca di un sugo semplice e veloce da preparare per condire la pasta, ideale anche per soddisfare i vostri ospiti vegetariani? Con questo sugo di peperoni, preparato con il Bimby, conquisterete i palati di tutti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite lo scalogno, tagliatelo a pezzettini, mettetelo nel boccale del Bimby e tritatelo per 30 secondi alla velocità 4, dopodiché unite l’olio e fatelo soffriggere per 3 minuti a velocità 2, a una temperatura di 100°C, in senso antiorario.

Pulite i peperoni e tagliateli a pezzettini. Aggiungeteli nel boccale del Bimby insieme a mezzo bicchiere d'acqua calda e fateli cuocere per 20 minuti sempre a velocità 2, alla temperatura di 100°C in senso antiorario. Salate, incorporate il parmigiano e fate amalgamare per ancora 1 minuto a velocità 1 in senso antiorario. Il sugo di peperoni Bimby è già pronto! Insaporitelo con le erbette aromatiche che preferite!
Accorgimenti
Rimuovete i piccioli, i filamenti bianchi e i semini interni dei peperoni prima di incorporarli agli altri ingredienti.
Idee e varianti
Se desiderate conferire maggiore cremosità al sugo, unite 2 cucchiai di panna da cucina al momento di incorporare il parmigiano.

Newsletter

Speciali