Gulasch Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Se vi piace la cucina ungherese, andrete in visibilio quando assaggerete questo strepitoso gulasch preparato con il Bimby! La carne trova un connubio perfetto con la cipolla e la paprica, per un piatto da veri intenditori che, se gustato in un’occasione intima, porterà un po’ di vivacità alla serata!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Spelate la cipolla, tagliatela a pezzi grossi e mettetela nel boccale del Bimby. Impostate la velocità 5 per 20 secondi e, quando la cipolla sarà ben tritata, unite il lardo e l’olio d’oliva, salate e fate cuocere per 4 minuti alla velocità 1, con una temperatura di 100°C.

Tagliate la carne a pezzettini, passatela nella farina (che avrete messo in un piatto piano) e aggiungetela agli altri ingredienti. Fatela rosolare per 2 minuti, impostando la modalità Varoma alla velocità 1, dopodiché salate e proseguite la cottura per 4 minuti. Aggiungete la paprica in polvere e il dado, che avrete fatto sciogliere in un bicchiere d’acqua bollente, e fate cuocere per 40 minuti a 100°C e a velocità 1, dopodiché impostate la temperatura Varoma per 10 minuti, sempre alla medesima velocità.

Trasferite il gulasch Bimby in quattro piatti da portata e servitelo in tavola.
Accorgimenti
Quando tagliate la carne, utilizzate un coltello ben affilato e cercate di ottenere dei pezzi all’incirca della stessa grandezza, in modo che tutta la carne si cuocia uniformemente.
Idee e varianti
Potete servire il gulasch con le patate al forno o lesse, per ricreare ancor di più una vera atmosfera ungherese!

Newsletter

Speciali