Pollo al curry Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 2
Introduzione
Con l’impiego del Bimby, la realizzazione di questa ricetta orientale sarà ancor più semplice. Provate anche voi il pollo al curry Bimby!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mondate e tritate l’aglio e la cipolla, quindi uniteli nel boccale del Bimby, versate circa 50 millilitri d’olio e azionate lo strumento per 3 minuti a 100°C e a velocità 4.

Aggiungete il petto di pollo tagliato in bocconcini e infarinato, unite anche il curry, salate e pepate a piacere e azionate lo strumento per 3 minuti a 100°C e a velocità 1. Versate a questo punto il brodo e proseguite la cottura per 10 minuti, a velocità 1.

Impiattate il vostro pollo al curry Bimby e guarnitelo con il prezzemolo sminuzzato a piacere.
Accorgimenti
Per riuscire ad affettare più facilmente il petto di pollo vi suggeriamo di assottigliarlo con un batticarne.
Idee e varianti
Una sfiziosa idea per arricchire la vostra portata è l’aggiunta delle mandorle tritate.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 03/10/2014 alle 10:22
Ciao Angela :) l’impostazione della cottura in senso antiorario è idonea per le preparazioni che necessitano di un lento rimescolamento. Nella ricetta del pollo al curry puoi impostare la velocità Soft con mescolamento antiorario per circa 10 minuti nell’ultimo passaggio, dopo aver versato il brodo, in alternativa alla cottura a velocità 1.
Inviato da angela Mann il 01/10/2014 alle 19:59
Paté di pollo al curry forse a mio avviso sarebbe meglio mettere antiorario

Newsletter

Speciali