Polpette di carne Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 4
Introduzione
Preparatevi, perché in questa ricetta vi illustreremo come preparare velocemente delle deliziose polpette di carne come quelle originali che vi cucinava la vostra nonna, ma con una variante: non dovrete più sporcarvi le mani, perché penserà a tutto il Bimby!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Togliete la pellicina esterna e l’anima dell’aglio e mettetelo nel boccale del Bimby, insieme al prezzemolo: azionate la velocità 5 per 10 secondi.

Aggiungete la carne macinata, le uova, il parmigiano grattugiato, il pane sbriciolato con le mani, il latte e il sale e impostate la velocità 5 per 20 secondi. Prendete con le mani umide il composto, poco alla volta, e formate delle polpette tonde. Lasciatele da parte.

Nel boccale (che avrete pulito) mettete la cipolla tritata e versate 2 cucchiai di olio d’oliva, fate soffriggere per 2 minuti a 100°C, impostando la modalità Soft; dopodiché versate la passata di pomodoro e posizionate il Varoma con le polpette sopra il boccale, quindi aggiungete un cucchiaio d'olio. Fate cuocere per 20 minuti a temperatura Varoma e a velocità Soft. Terminata la cottura non vi resta che impiattare le vostre polpette di carne Bimby e guarnirle con il condimento realizzato.
Accorgimenti
Ricordatevi di eliminare la pellicina esterna dell’aglio, altrimenti potrebbe sentirsi quando si assaggeranno le polpette.
Idee e varianti
Potete servire le polpette di carne Bimby con un buon vino rosso di accompagnamento, come il Barolo o il Chianti.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 26/06/2015 alle 17:34
Ciao Isabella, l’aggiunta del cestello effettivamente non è necessaria. Abbiamo corretto ora la ricetta ;) Grazie per la segnalazione!
Inviato da Isabella il 24/06/2015 alle 16:19
non capisco a cosa serve il cestello se le polpette si mettono nel varoma? Grazie
Inviato da Gustissimo.it il 13/11/2014 alle 17:56
Ciao Martina! Non siamo sicuri di aver capito bene il commento, tuttavia la salsa di pomodoro va versata nel boccale con la cipolla tritata soffritta nell’olio EVO e, dopo aver collocato il cestello e aver chiuso, si posiziona il Varoma con le polpette ;)
Inviato da Martina il 13/11/2014 alle 16:03
Ma la salsa sietto nel varoma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?