Torta alle nocciole

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Ottima torta da preparare per feste di compleanno o ricorrenze speciali.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Posizionate la farfalla sul Bimby, mettete 4 albumi, un po’ di sale e montate il tutto per 60 secondi a velocità 3. Versate gli albumi appena montati in un contenitore e mettete da parte.

Mettete nel boccale 150 grammi di zucchero, le nocciole tostate che avete a disposizione ed azionate il tutto per 30 secondi a velocità turbo. Unite poi i tuorli d’uovo, mezzo misurino di latte, il lievito, il burro tagliato a tocchetti e la farina, mescolate il tutto per 30 secondi a velocità 6.

Aggiungete nell’impasto gli albumi montati a neve, mescolate per bene il tutto con una spatola e versate il preparato ottenuto in una teglia foderata con della carta da forno. Portate la temperatura sui 180°C e scaldate per 45 minuti.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 07/03/2013 alle 15:51
Ci scusiamo con Tania e Stefania e ringraziamo Silvana per essersi accorta di una nostra mancanza: il lievito!!!!
Abbiamo aggiunto l'ingrediente mancante sia negli ingredienti che nella preparazione, sperando di farvi felici questa volta! :)
Grazie a tutte
Inviato da silvana il 17/01/2013 alle 23:16
Manca il lievito? Non se ne è accorto nessuno? Eccerto che è una mattonella di cemento la lievitazione dov'é?
Inviato da tania il 14/08/2011 alle 22:39
una mattonella di cemento...forse cn un pó di latte...provata per una cena in montagna con amici non ha riscosso molto successo
Inviato da stefania il 27/06/2010 alle 17:31
Ma che torta é? io l'ho fatta ma è gommosa non si può mangiare......anche se il gusto è buono .....forse manca qualche ingrediente nella ricetta?

Newsletter

Speciali