Stuzzichini con stracchino e gorgonzola

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 1 ora di riposo in frigorifero
Introduzione
Un goloso antipasto al cucchiaio da servire con crostini di pane tostati.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mescolate il latte, il gorgonzola, lo stracchino e un po' di parmigiano grattugiato in una terrina, sino ad ottenere una crema abbastanza compatta. Fate riposare la crema in frigorifero per circa 15 minuti. Passate poi ai gherigli di noci: sminuzzateli finemente e metteteli su un panno da cucina. Togliete la crema dal frigo, razionatela in 4 coppette e guarnite con una spolverata di gherigli di noce tritati. Rimettete in frigorifero per 1 ora e servite al cucchiaio.
Accorgimenti
Se la crema è troppo densa, aggiungete un po' di latte fino a quando non sarà soffice ma piuttosto compatta.
Idee e varianti
Qualsiasi formaggio morbido puo' essere usato per fare questa crema. Scegliete i formaggi che preferite e provate sapori nuovi.

Newsletter

Speciali