Stuzzichini con rucola mozzarelline e speck

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
4.5 2
Introduzione
Bocconcini semplicissimi da preparare, a base di ingredienti tipici della cucina italiana. Le mozzarelline, inoltre, aggiungono freschezza a questo antipasto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Amalgamate in una scodella la buccia di limone grattugiata, un po' d'olio, sale e un pizzico di pepe sino ad avere una salsina abbastanza liquida e omogenea. Lavate la rucola, disponetela su un ampio vassoio da portata e cospargetela con la metà della salsa appena preparata. Mettete una mozzarellina e un po' di rucola su ogni fetta di speck, arrotolatela su se stessa formando un involtino e fermatela con uno stuzzicadenti. Adagiate gli involtini sul letto di rucola e condite con la restante salsina.
Accorgimenti
Quando grattugiate la scorza di limone, cercate di evitare la parte bianca e spugnosa, perché è molto amara.
Idee e varianti
Per rendere più sfiziosi questi stuzzichini potete usare, al posto delle mozzarelline, una mozzarella di bufala tagliata a cubetti regolari.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 28/01/2015 alle 09:39
Grazie Diego :)
Inviato da Diego il 27/01/2015 alle 11:38
Realizzati con mozzarella di bufala, direi più che ottimi!

Newsletter

Speciali