Panini agli spinaci e formaggio

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 2
Introduzione
Panini nutrienti e saporiti, da servire su un vassoio con altri panini farciti in modi diversi. Sono ottimi anche per la merenda dei bambini, perché sono sani e golosi.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate bene gli spinaci e lessateli in un po' d’acqua leggermente salata. Mentre gli spinaci cuociono tagliate i panini, togliete la mollica e cospargete la parte interna con un po' di burro fuso. Mettete la mollica di pane ricavata dai panini in un contenitore e amalgamatela con un bicchiere di latte, un po' di noce moscata e un pizzico di sale.

Amalgamate le uova con gli spinaci lessati, aggiungete il formaggio fatto a pezzi, la mollica e pane grattugiato. Mescolate bene gli ingredienti e mettete il preparato nei panini. Accendete il forno, portate la temperatura sui 200 gradi e fate scaldare i panini per 15 minuti. Servite guarnendo con qualche cucchiaio di maionese.
Idee e varianti
Al ripieno aggiungete anche cubetti di prosciutto crudo, per ottenere panini ancora più sfiziosi.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 25/08/2014 alle 10:29
Ciao Giovanni! Le uova vanno amalgamate a crudo con gli spinaci: si cuoceranno leggermente quando inserirai i panini in forno ;)
Tuttavia, quella di cuocere le uova, magari strapazzandole in pentola, potrebbe essere un'ottima e gustosa variante!
Inviato da Giovanni il 21/08/2014 alle 05:57
come amalgamo le uova con gli spinaci in crudo o devo necessariamente cuocerle?
grazie

Newsletter

Speciali