Fettine alla pizzaiola

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 7
Introduzione
Eccovi un secondo piatto dalla preparazione semplice, perfetto per l’estate, e, grazie ai suoi colori e profumi, ottimo per far mangiare la carne ai bambini!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
In una padella grande, fate soffriggere l’aglio e il peperoncino in un fondo d’olio extravergine; quando gli spicchi d’aglio saranno imbionditi, aggiungere i pomodori pelati che avrete precedentemente tagliato a tocchetti. Mentre il sugo si restringe, salate e aggiungete l’origano. Quando il sugo sarà un po’ meno liquido, aggiungete le fette di carne e fatele cuocere per pochi minuti girandole spesso. Servite le fettine cospargendole con la salsa di cottura.
Accorgimenti
Un errore comune nel preparare le fettine di carne alla pizzaiola è far sì che diventino troppo dure e stoppose. Dunque, per la buona riuscita della ricetta, è importante scegliere un taglio di carne non troppo magro: preferitene uno venato di grasso e lasciate cuocere le fettine per pochi minuti, affinché queste ultime non si induriscano.
Idee e varianti
Potete aggiungere olive nere, capperi e basilico per regalare alle vostre fettine un sapore più “mediterraneo”.
Inviato da Gustissimo.it il 23/12/2016 alle 10:22
Bella idea, Alessia! Grazie e alla prossima ricetta :-D
Inviato da Alessia il 22/12/2016 alle 18:39
io le ho provate anche con le fettine di patate... buonissime!!!!!
Inviato da Diego il 03/12/2015 alle 13:55
Giulia mi mandi una foto? Non della pizzaiola sia chiaro !!
Inviato da Diego il 03/12/2015 alle 13:54
Giulia grazie per il consiglio!
Inviato da Claudia il 21/11/2015 alle 08:24
Grazie

Newsletter

Speciali