Tagliata di manzo piccante

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Solo la migliore carne di manzo, cotta leggermente al sangue insieme a un condimento piccante a base di aglio, prezzemolo e peperoncini verdi, può diventare una tagliata con i fiocchi. Una ricetta veloce e semplice, ma da preparare con attenzione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Dedicatevi per prima cosa al condimento: sbucciate l’aglio e lavate il prezzemolo e i peperoncini verdi. Tagliate questi ultimi a fettine. Sminuzzate aglio e prezzemolo. Versate il tutto in una ciotola con olio, aceto e un pizzico di sale. Mescolate e lasciate insaporire per una decina di minuti.

Scaldate la piastra. Intanto tagliate a fette spesse la carne, senza separarle del tutto. Cospargete la griglia con un po’ di sale, poggiate i filetti quando sarà caldissima e fate cuocere prima da una parte e poi dall’altra.

Adagiate una fetta per piatto e condite con un paio di cucchiai di salsina. Servite subito.
Accorgimenti
La preparazione di questo piatto prevede pochi passaggi, ma è fondamentale seguire con attenzione la cottura della carne per evitare si bruci e diventi troppo dura: la tagliata perfetta ha ancora un colore rosato all’interno.
Idee e varianti
Se preferite i gusti ancora più decisi, usate del peperoncino rosso piccante per il condimento.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?