Bistecca impanata

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Ad una croccante e fumante bistecca impanata non si dice mai di no! Adulti e bambini ne vanno matti: eccovi i consigli per prepararla! Se volete fare impazzire i più piccoli, servitela in tavola accompagnata con delle golose patatine fritte.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete le uova e sbattetele in un piatto con una forchetta, poi versate il pangrattato in un altro piatto.

Impanate le fettine di vitello: passatele prima nell’uovo, poi nel pangrattato e scuotetele per eliminare quello in eccesso; man mano adagiatele in un piatto.

Ora scaldate l’olio extravergine e, una volta ben caldo, mettete in cottura le fettine; calcolate 7-8 minuti e giratele su entrambi i lati, poi toglietele dall’olio, scolatele e adagiatele in un piatto con carta assorbente.

Una volta pronte, aggiustate di sale e portatele in tavola.
Accorgimenti
Non salate mai l’uovo quando dovete impanare la carne: il sale fa staccare il pangrattato!
Idee e varianti
Potete arricchire ulteriormente l’impanatura della carne con profumi agrumati, come della scorza di limone o di arancia, oppure con degli aromi, ad esempio aglio e prezzemolo tritati.

Newsletter

Speciali