Zucchine lesse

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Quando si segue una dieta dimagrante oppure si vuole semplicemente purificare l’organismo e lo stomaco dopo un periodo di abbuffate culinarie, non c’è nulla di meglio delle zucchine lesse. Servite come contorno e condite con un filo d’olio e gli aromi che più vi piacciono, siamo sicuri che vi piaceranno molto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate le zucchine sotto l’acqua corrente, eliminate le estremità e tagliatele a listarelle. Immergetele in una pentola con abbondante acqua bollente leggermente salata e fatele cuocere per circa 9-10 minuti a fuoco dolce.

Trascorso il tempo, scolatele e mettetele in un piatto, tagliatele a pezzettini e conditele con due cucchiai di olio, il succo di limone e un po’ di sale. Servitele in tavola.
Accorgimenti
Sciacquate bene le zucchine sotto l’acqua corrente, eliminando tutte le eventuali impurità. L’acqua deve sobbollire quando immergete le zucchine, in modo che cuociano correttamente e non rischino di disfarsi.
Idee e varianti
Potete condire le zucchine con un pizzico di peperoncino, del prezzemolo tritato o due pizzichi di origano, per un contorno ancora più gustoso.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?