Ravioli al pomodoro

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
I ravioli al pomodoro sono una vera delizia. Molto amati sia dai grandi che dai bambini, i ravioli con il sugo di pomodoro conquisteranno tutti i vostri ospiti: provateli e non ve ne pentirete!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite la cipolla, affettatela e mettetela a scaldare in una padella con due cucchiai di olio. Quando la cipolla inizia a soffriggere aggiungete la polpa di pomodoro, il sale e il pepe. Unite il basilico sminuzzato con le mani, diluite il sugo con mezzo bicchiere d'acqua calda, mescolate e fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti.

Nel frattempo fate scaldare sul fornello una pentola colma d'acqua e, quando inizia a bollire, salatela e buttate i ravioli. Fateli cuocere al dente, dopodiché scolateli e uniteli nella padella con il sugo di pomodoro.

Spolverate con il parmigiano grattugiato, regolate di sale e pepe secondo i vostri gusti personali, mescolate e trasferite i ravioli su un patto da portata. Irrorateli con il sugo, decorate il piatto con un ciuffetto di basilico e servite in tavola.
Accorgimenti
Per questo piatto utilizzate dei ravioli già pronti dal gusto delicato, con il ripieno di ricotta e spinaci.
Idee e varianti
Per un gusto più saporito, utilizzate il pecorino grattugiato al posto del Parmigiano.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?