Insalata tonno, spinacini e feta

Introduzione
Fresca e genuina, l'insalata di tonno, spinacini e feta è l'ideale per chi vuole restare in forma e mantenere la linea con un pasto leggero! Veloce e semplice da realizzare, particolarmente adatta per i vegetariani e per chiunque apprezzi il mangiar sano.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Scegliete le foglie di spinaci più piccole e tenere, mettetele a bagno in acqua fredda per qualche minuto e smuovetele con le mani in modo da levare completamente il terriccio, quindi scolatele e asciugatele accuratamente. Se non avete il lavasciuga insalata, strizzatele a mano, ponetele in uno strofinaccio, richiudetelo e scuotetelo più volte: in questo modo vi assicurerete di eliminare l’acqua.

Prendete un'insalatiera, ponetevi all’interno gli spinacini e conditeli a vostro piacimento; unitevi la feta tagliata a cubetti e il tonno ben sgocciolato.

A questo punto condite l’insalata con sale, olio e un goccio di aceto balsamico e portatela in tavola.
Accorgimenti
Assicuratevi di aver lavato per bene gli spinaci, per evitare di lasciare residui terrosi.
Idee e varianti
Le scaglie di Parmigiano Reggiano si sposano benissimo con questo piatto e potete aggiungerle a vostra discrezione per rendere la portata più ricca!

Newsletter

Speciali