Pollo con noci e olive

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Il pollo solitamente piace a tutti, grandi e piccini, ma…come cucinarlo questa volta? La nostra ricetta di oggi utilizza pochi ingredienti ma garantisce un ottimo risultato!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Infarinate leggermente le sovracosce di pollo disossate e tenetele da parte.

Preparate un trito di cipolla e mettetelo in padella con lo spicchio d’aglio e dell’olio extravergine di oliva: fate dorare il tutto per 3-4 minuti. Nel frattempo prendete i gherigli e tritateli in maniera grossolana, dopodiché metteteli da parte.

Ora aggiungete in padella le sovracosce e fate sigillare la carne per 5-6 minuti, dopodiché sfumate con il vino bianco e, una volta evaporato l’alcool, lasciate in cottura per circa 25 minuti allungando con del brodo vegetale e aggiustando di sale e pepe.

Quando mancheranno 10 minuti al termine della cottura, unite in padella anche le olive denocciolate e i gherigli di noce.

Servite il piatto caldo!
Accorgimenti
Chiedete al vostro rivenditore di fiducia di disossarvi le sovracosce di pollo.
Idee e varianti
Potete rendere questo secondo piatto ancora più sostanzioso portandolo in tavola accompagnato da del riso bianco bollito. In questo caso diventerà un piatto unico!

Se decidete di preparare questo piatto utilizzando il petto di pollo, diminuite drasticamente i tempi di cottura: circa 10-15 minuti in totale saranno sufficienti.

Newsletter

Speciali