Capretto con le olive

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 65 minuti
Note: + 2 ore per la marinatura della carne
Introduzione
Il capretto con le olive è un secondo piatto molto amato sia dai grandi che dai bambini. Il gusto morbido e avvolgente del capretto vi conquisterà sin dal primo assaggio!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate il capretto a pezzettini piccoli e metteteli in un recipiente. Versate abbondante acqua in modo da ricoprire interamente la carne, aggiungete un bicchiere di vino e gli aromi. Coprite il recipiente con un foglio di pellicola per alimenti e fate riposare la carne per 2 ore nella marinatura. Trascorso il tempo mettete la farina su un ampio piatto e passateci i pezzi di capretto, facendo attenzione che la farina aderisca bene su tutti i lati.

Versate tre cucchiai di olio in una casseruola e, quando diventa caldo, mettete l'aglio a rosolare. Aggiungete i pezzi di capretto, salateli e sfumate con il restante vino bianco. Unite un filo d'olio, gli aromi della marinatura e un mestolo di brodo. Fate cuocere a fiamma bassa per 45 minuti, dopodiché aggiungete le olive e proseguite la cottura per ulteriori 5-10 minuti, fino a quando la carne risulterà tenera al tatto.

Servite il vostro capretto con le olive su un piatto da portata e irrorate con il sughetto di cottura.
Accorgimenti
Utilizzate un vino bianco fermo e secco per la preparazione del piatto.
Idee e varianti
Se desiderate, potete aggiungete anche dei pomodorini o delle cipolline, per un gusto ancora più invitante.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?