Nutella bianca

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Note: + 5 ore per il riposo
5.0 11
Introduzione
Se avete sempre pensato che la nutella esistesse solo nella variante marrone, a base di nocciole e gianduia, dovrete ricredervi! Oltre a essere presente in commercio la nutella bianca, è possibile realizzarla anche comodamente in casa in poche e semplici mosse: leggete la nostra ricetta e lasciatevi travolgere dalla dolcezza!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate sciogliere il cioccolato bianco con il burro in un pentolino a bagnomaria, dopodiché spegnete il fornello e trasferite la crema in una ciotola. Aggiungete il latte condensato e la granella di mandorle e mescolate.

Quando otterrete una consistenza omogenea e tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro, trasferite la crema in due vasetti e attendete almeno 5 ore prima di gustarla.
Accorgimenti
Tagliate il burro e il cioccolato a pezzettini prima di farli sciogliere a bagnomaria, in modo che possano fondersi più velocemente.
Idee e varianti
Se non vi piacciono le mandorle, potete eliminarle dalla preparazione e sostituirle con la granella di nocciole.
Inviato da Gustissimo.it il 27/03/2015 alle 09:03
Cao Stefania, sì è consigliabile lasciar raffreddare la crema. Se compaiono i grumi, passa la crema con lo sbattitore elettrico :-)
Inviato da Stefania il 25/03/2015 alle 14:02
Ho sciolto il cioccolato insieme al burro, ho messo il composto in una ciotola, ma ; quando ho aggiunto il latte condensato si è tutto separato e si sono formati grumi. Forse perché bisogna lasciar raffreddare la crema a temperatura ambiente poi aggiungere il latte condensato?
Inviato da Gustissimo.it il 27/02/2015 alle 09:50
Cari Sara e David, avete ragione in commercio non esiste ancora la Nutella bianca di marca Ferrero, tuttavia esistono alcune marche minori che producono una crema bicolore o interamente bianca molto simile alla nutella solo che.. è bianca! :-)
Inviato da sara e david il 26/02/2015 alle 20:54
Ciao cara! Essendo molto incuriosita dalla notizia che hai dato nell'introduzione della ricetta, del fatto che la nutella bianca è in commercio, sono andata sul sito ufficiale della nutella e non ho trovato nulla di simile. Mi sa che ti dovrai ricredere ;) Ciao
Inviato da Alice il 11/11/2014 alle 22:18
No era a temperatura ambiente! Forse la cioccolata era leggermente più calda.. Ma comunque non dovrebbe esserci stata troppa differenza di temperatura!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?