Crema di peperoni

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 2
Introduzione
Stupite tutti i vostri ospiti offrendo loro questa deliziosa crema di peperoni! Buonissima da gustare sul pane tostato per l’aperitivo, questa crema è molto indicata anche per condire la pasta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate i peperoni sotto l’acqua corrente, eliminate le calotte e tagliateli a metà. Rimuovete i filamenti bianchi e i semini interni e tagliateli a cubetti piccoli.

Affettate finemente la cipolla, dopo averla accuratamente pulita, e fatela rosolare in una padella con tre cucchiai di olio.
Aggiungete la passata di pomodoro e i peperoni, salate e fate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti, sino a quando i peperoni risulteranno teneri al tatto.

Mettete i peperoni nel bicchiere del frullatore e frullateli a media velocità, in modo da ottenere una crema liscia e omogenea.
Servite la crema come più gradite!
Accorgimenti
Se i peperoni tendessero ad attaccarsi al fondo della padella, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua.
Idee e varianti
Preparate la crema con i peperoni del colore che più gradite, per un effetto cromatico invitante per la vista e il palato!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 08/04/2022 alle 17:05
Ciao Aldo!

Certamente! Puoi conservarla in vasetti di vetro, chiusi ermeticamente, e poi metterli in freezer!

Continua a seguirci!
Staff Gustissimo
Inviato da Aldo Cardea il 06/04/2022 alle 14:28
si può congelare la crema di peperoni?

Newsletter

Speciali