Cena messicana

I piatti proposti da gustissimo per una cena messicana

Se volete preparare un menù etnico, che sia ricco di ingredienti gustosi e leggermente piccante, la cucina messicana fa proprio al caso vostro: tanti piatti sfiziosi a base di verdure e carne, da servire in portate corpose e particolarmente aromatiche.
Non disperate se siete alle prime armi con la cucina straniera, Gustissimo corre in vostro soccorso suggerendovi 5 ricette appetitose da preparare abbastanza facilmente!
Iniziate la vostra cena messicana preparando i tamales come antipasto: si tratta dei fagottini tipici che si realizzano richiudendo il ripieno di mais, peperone e pomodori con le foglie di granoturco; un piatto molto particolare sia nel sapore che nella realizzazione, ideale per provare una pietanza straniera gustosa e leggermente piccante.

Per realizzare il primo, vi suggeriamo la ricetta della zuppa di avocado e coriandolo, un piatto dal sapore simile a quello della classica salsa guacamole. Disponendo di avocado molto maturi, vi basterà frullarli con gli altri ingredienti e passarli sul fuoco per qualche minuto, per poi portare in tavola una zuppa profumata dal sapore delicato.

Una cena messicana non è tale se manca uno dei piatti cardine di questa cucina: il chili! Per questa occasione vi proponiamo la ricetta del chili alla birra, una pietanza corposa e particolarmente speziata.

In accostamento a un secondo sostanzioso, il contorno più adatto è un piatto leggero che mantenga al tempo stesso le consistenze corpose e saporite: preparate dunque l’insalata di mais e peperone, da servire fredda!

In conclusione della vostra cena messicana, come dessert vi suggeriamo la ricetta per realizzare i bunuelos con sciroppo di arancia alla cannella: delle frittelle dolci a base di zucchero di canna.

Non vi resta che provare questo delizioso menù per realizzare una cena messicana!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?