Cerca
Ricetta Hamburger
Stampa questo contenuto

Hamburger

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti

Volete un panino sfizioso? Ecco le nostre ricette di hamburger!

Una ricetta decisamente immancabile nella vostra cucina…un evergreen per gli amanti della carne!

Preparazione:
Ammorbidite le due fette di pane raffermo (o di pane a cassetta) nel latte. Una volta inzuppatesi, strizzatele con cura e ponetele in una terrina. Nello stesso recipiente aggiungete la carne, il parmigiano, l’uovo, una presa di sale ed un pizzico di pepe: lavorate con le mani gli ingredienti al fine di amalgamarli completamente: il composto ottenuto deve avere un colore vivo e presentarsi liscio al tatto. Formate quattro dischi circolari e cuoceteli su una piastra di ghisa preriscaldata, rigirandoli spesso. Servite in panini morbidi da pub (ricoperto con semi di sesamo) con salse o al piatto, accompagnato da patatine.

Accorgimenti:
Attenzione alla grandezza del vostro hamburger: la carne si restringe durante la cottura, dunque per avere un hamburger di grandezza proporzionata al panino, preparate degli hamburger crudi di dimensioni leggermente maggiori.

Idee e varianti:
Per preparare il cheeseburger, un altro classico intramontabile, aggiungete al vostro hamburger appena cotto una fettina di formaggio svizzero, o una sottiletta: si scioglierà in pochi minuti e si sposerà perfettamente con la carne, creando un connubio golosissimo.

Commenti:

Inviato da Gustissimo.it il 22/08/2013 alle 16:14

Grazie Cetty!

Inviato da cetty il 17/08/2013 alle 14:07

Appena provati! Buonissimi!!

Inviato da Gustissimo.it il 23/07/2013 alle 18:01

@marco: c'è stato un errore di scrittura. Come vedi, negli ingredienti è indicato il parmigiano grattugiato: è quello che deve essere amalgamato con gli altri ingredienti, non l'aceto. Modifichiamo immediatamente!
Grazie per la segnalazione e continua a seguirci!

Inviato da marco il 19/06/2013 alle 21:15

scusa ma negli ingredienti non c'è l'aceto. menomale che nn l'ho messo nell'impasto perchè aceto e uova nn va....