Panino hamburger e verdure

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 20 minuti

Volete un panino sfizioso? Ecco le nostre ricette di hamburger!

Introduzione
Un panino dal gusto deciso dove il sapore dell’hamburger è esaltato dalla salsa rosa e da un tocco di whisky.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Spalmate sul panino la salsa rosa, fatta con qualche cucchiaio di maionese e ketchup. Lavate e tagliate a fette la zucchina e la cipolla. Grigliatele sulla piastra, finché le verdure sono dorate su entrambi i lati. Mettete le verdure in una ciotola e condite con un pizzico di sale, un pizzico di pepe, un po’ d’olio d’oliva e qualche goccia di whisky. Arrostite fino a cottura l’hamburger, ci vorranno 6-8 minuti. Imbottite il panino con l’hamburger, le verdure grigliate, il formaggio Gouda e infine aggiungete 1-2 cucchiai di carote e cetrioli sott’olio scolati precedentemente.
Accorgimenti
La tempistica della cottura è importante sia per quanto riguarda l’hamburger che per le verdure. Conteggiate anche il tempo necessario per realizzare la salsa rosa.
Idee e varianti
L’hamburger può essere della carne che preferite, meglio utilizzare quello non condito, ma nulla vieta l’utilizzo di hamburger già speziati.

Volete un panino sfizioso? Ecco le nostre ricette di hamburger!

•Hamburger• •Hamburger di pollo• •Panino hamburger e verdure•

Newsletter

Speciali